Restyling in Joomla HTML5 Air-drop.it

Airdrop.it impianti di nebulizzazione, raffrescamento, umdificazione, abbattimento polveri e odoriLa necessità del restyling è nata dalla scarsa capacità del vecchio sito aziendale www.air-drop.it di trasformare le visite dei potenziali clienti in richieste di contatto e preventivo. 

Ciò era dovuto, oltre alla struttura del vecchio sito macchinosa e poco funzionale, alla mancanza di un'efficace indicizzazione SEO sui motori di ricerca.

Inoltre, l'azienda chiedeva la possibilità di inviare una newsletter efficace e semplice da gestire.

E' stato ristrutturato completamente il sito, sviluppato ora in Joomla 3.1.

Realizzato in Html5 e Css3, gode della tecnologia responsive, ovvero la capacità di adattarsi in automatico ad ogni dispositivo mobile, sia esso un Iphone Apple, o un tablet Android.

Numerose estensioni sono state installate per un miglior coinvolgimento del pubblico e non solo. Diverse applicazioni social, come quella per far si che i twett postati su Twitter vengano automaticamente pubblicati sulla home page del sito, il collegamento alla pagina Facebook, Google+ e al canale Youtube, uno slide delle ultime notizie pubblicate dall'azienda con la possibilità di inserimento di video, e diversi form per le richieste di collaborazione, preventivo e contatto.

Grazie al componente AcyMailing, l'invio di newsletter è di semplice ed efficace. L'azienda ha la possibilità di inserire o far iscrivere i propri utenti in newsletter pre organizzate, in modo tale da aggiornare periodicamente i propri clienti sulle nuove offerte e iniziative.

Non manca l'indicizzazione SEO del sito, facilmente rintracciabile tramite i motori di ricerca come Google.

Categoria: Installazione impianti nebulizzazione
Link: www.air-drop.it
Zona d'interesse: Sicilia, Tutta Italia